Attivato mediante chiamata telefonica o via email, l’intervento di riparazione viene garantito entro le 8 ore. Personale qualificato dotato di officine mobili completamente attrezzate con ricambi originali, esegue con accuratezza, utilizzando specifiche attrezzature, gli accertamenti necessari e le eventuali riparazioni.
Richiedi informazioniIL D. Lgs. 81/2008 dispone che il mantenimento delle buone condizioni di sicurezza delle attrezzature sia una responsabilità del Datore di Lavoro. In particolare l’Allegato VI all’art. 3.1.2 stabilisce che “Le funi e le catene debbono essere sottoposte a controlli trimestrali in mancanza di specifica indicazione del fabbricante”. L’assistenza GAMBI può aiutarvi ad adempiere a tale obbligo attraverso la verifica periodica della conformità delle forche e delle catene ed una verifica sulla funzionalità di tutti i dispositivi di sicurezza. Al termine di tale intervento verrà rilasciata una check list dei controlli effettuati e verrà aggiornato il libretto di controllo.
Richiedi informazioniLa manutenzione preventiva programmata ha lo scopo di mantenere sempre in efficienza il proprio carrello attraverso un numero di interventi annuali concordati e calendarizzati insieme al cliente. Soprattutto in caso di utilizzo intensivo del mezzo e in presenza di superfici sconnesse, la manutenzione periodica programmata può aiutare a prevenire spiacevoli fermi macchina. Durante l’intervento di manutenzione programmata vengono controllati anche forche e catene in ottemperanza al D.Lgs. 81. Il contratto di Manutenzione preventiva programmata prevede:
La manutenzione programmata può essere contrattualizzata prevedendo una tariffa fissa ad intervento oppure l’intervento può essere valorizzato a consuntivo.
Richiedi informazioniIl contratto di FULL SERVICE permette di pianificare i costi del carrello in quanto all’interno di una rata costante vengono inclusi tutti i costi di manutenzione e di eventuali rotture improvvise non dovute ad uso improprio del mezzo. Risulta così particolarmente utile a chi vuole avere costi certi e pianificabili nell’arco dell’anno. Il contratto comprende:
Il D.lgs. 81/2008 dispone che il Datore di Lavoro abbia l’obbligo di fare controllare periodicamente le proprie attrezzature. Il controllo periodico ISPESL è un contratto che prevede l’esecuzione del controllo dello “stato” del carrello seguendo le Linee guida ISPESL che definiscono il protocollo in base al quale devono essere eseguite le verifiche e con quali strumenti. Il controllo viene eseguito da un Tecnico qualificato, adeguatamente formato presso la nostra casa Mandante Toyota e dotato di strumentazioni precise e specifiche. IL contratto comprende:
Entro i 12 mesi successivi alla consegna di un carrello nuovo è possibile sottoscrivere un Contratto di Estensione Garanzia per ulteriori 12, 24, 36, 48 mesi che copra le componenti principali della macchina.
Il Contratto di estensione di garanzia è ideale per coloro che desiderano tutelarsi e proteggersi da costi imprevisti. La sottoscrizione di un contratto di estensione di garanzia richiede la sottoscrizione di un Contratto di Manutenzione Programmata.
Richiedi informazioniL’Xmart è un dispositivo all’avanguardia per il monitoraggio in tempo reale della batteria, anche in remoto via internet. Ottimizzando la gestione della batteria è possibile garantire un significativo risparmio energetico. E’ applicabile a tutti i carrelli elettrici.
Richiedi informazioniÈ un dispositivo che permette l’accesso dell’operatore alla guida solo tramite una chiave trasponder. E possibile così controllare l’effettivo utilizzo del mezzo.
Richiedi informazioni
GAMBI S.P.A., attraverso TOYOTA MATERIAL HANDLING COMMERCIAL FINANCE, è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi volti a coprire tutte le esigenze di finanziamento.
Attraverso poche e semplici operazioni è possibile ottenere risposte in tempi rapidi.
Il LEASING FINANZIARIO consente di scegliere il carrello elevatore nuovo o usato a seconda delle proprie esigenze e di finanziarlo attraverso il pagamento del canone mensile con facoltà di acquisire la proprietà al termine del contratto.
Il LEASING OPERATIVO permette di inserire nel canone di locazione operativa anche la manutenzione del carrello consentendo di avere un pacchetto tutto incluso e di dedicarsi interamente al proprio core business.
Se si vuole acquisire fin da subito la proprietà del carrello, per poter accedere a incentivi o agevolazioni, il FINANZIAMENTO FINALIZZATO può essere una interessante soluzione. Basta scegliere il carrello elevatore nuovo o usato e la durata del contratto.
GAMBI S.P.A. organizza periodicamente corsi di formazione per operatori addetti alla conduzione del carrello elevatore al fine di garantire un uso produttivo e sicuro della macchina operatrice.
L’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012, entrato in vigore il 12 marzo 2013, ha individuato le attrezzature di lavoro, tra cui i carrelli elevatori e le piattaforme, per il cui utilizzo è necessaria una specifica abilitazione degli operatori, stabilendo anche contenuti, durata e modalità di formazione.
L’abilitazione deve essere rinnovata entro 5 anni dal rilascio dell’attestato.
I corsi normati si dividono in due tipologie:
Gambi s.p.a. organizza inoltre corsi ad hoc su richiesta del cliente.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi in partenza.